I ART MADONIE: PRESENTATA L’APP INNOVATIVA “I ART MADONIE”
Mercoledì 25 Maggio 2022 06:55

REALTA’ AUMENTATA CHE FA ESPLORARE I 18 BORGHI DEL TERRITORIO DELLE MADONIE PER SCOPRIRE LE OPERE DI STREET ART E QUELLE DIGITALI.

Palermo, 24 maggio 2022 - È stata presentata, in videoconferenza, agli “stakeholders” una App innovativa di realtà aumentata che conduce alla esplorazione di 18 borghi del territorio delle Madonie, in Sicilia, per scoprire le opere di street art e opere digitali. La App consente di fruire in realtà aumentata le opere realizzate da artisti nazionali e internazionali, ispirate al patrimonio culturale immateriale del territorio, nell’ambito del progetto “I Art: Il Polo diffuso per la riqualificazione urbana delle periferie dei comuni delle Madonie”, ideato e diretto da I WORLD, capofilato da SO.SVI.MA. Spa. Sono intervenuti: Alessandro Ficile, amministratore unico di Sosvima Spa, Lucenzo Tambuzzo, sugli interventi di arte urbana, Gualtiero Carraro, sulla funzionalità e sui contenuti dell’applicazione, Edoardo Colombo sulle innovazioni phygital nel turismo culturale e Andrea e Roberto Carraro sulle “appArizioni”.

I comuni delle Madonie possono utilizzare questo nuovo strumento digitale per sensibilizzare la cittadinanza, attrarre e coinvolgere visitatori, distribuendo link e qrcode.

Allegati:
Scarica questo file (Dettagli per utilizzo APP.doc)Dettagli per utilizzo APP.doc[ ]154 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Maggio 2022 07:29