News
“DIGIT IMPRESE” - Azione 1.2.2 “Sostegno per la digitalizzazione delle imprese e azioni di sistema per il digitale”
Giovedì 07 Agosto 2025 15:36

Con DDG n. 2175 del 05/08/2025 il Dipartimento delle Attività Produttive ha approvato l’Avviso pubblico DIGIT IMPRESE «Sostegno per la digitalizzazione delle imprese e azioni di sistema per il digitale», e la relativa modulistica, concernente le modalità e le procedure per la concessione e l'erogazione delle agevolazioni previste dall’Azione 1.2.2 “Sostegno per la digitalizzazione delle imprese e azioni di sistema per il digitale” – Ambito 1 “Sostegno alla transizione digitale nelle imprese” in attuazione del PR FESR Sicilia 2021/2027.

Finalità e Obiettivi

L’avviso punta ad agevolare la realizzazione di progetti di investimento funzionali alla digitalizzazione delle imprese siciliane in conformità alle disposizioni comunitarie e/o nazionali e regionali in materia, oltre che ai principi di semplificazioneriduzione degli oneri amministrativi a carico delle imprese. In particolare, il bando sostiene la transizione digitale nelle imprese attraverso la concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto impianti.

Destinatari / Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese (Mpmi), così come definite nell’allegato 1 del Reg. 651/2014 e s.m.i., in forma singola o loro aggregazioni munite di personalità giuridica, ivi inclusi i consorzi, le società cooperative e le reti d’impresa costituite nella forma di “rete soggetto”, a condizione che svolgano attività esterna. Tutti i soggetti partecipanti devono risultare costituiti in forma di impresa ed attivi da almeno 12 mesi disponendo della propria sede legale o di almeno una unità locale attiva nel territorio regionale.

Dotazione Finanziaria

9.624.859,20 euro

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a finanziamento gli interventi finalizzati all'introduzione delle più moderne soluzioni tecnologiche digitali nei processi produttivi e organizzativi, nei prodotti e servizi, nelle catene di distribuzione e vendita con particolare riferimento alle tecnologie abilitanti della Strategia Regionale per la Specializzazione Intelligente (S3) Sicilia 2021/2027.

Modalità di partecipazione

Le domande di accesso alle agevolazioni dovranno essere inviate tramite l’apposita piattaforma informatica (le istruzioni su accesso e funzionamento saranno comunicate dall’Amministrazione entro il termine previsto per la presentazione delle istanze). l soggetti proponenti dovranno disporre obbligatoriamente di indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e kit di firma digitale conforme a quanto previsto dall’Ente nazionale per la digitalizzazione della PA nell’elenco pubblico dei certificatori (www.digitpa.gov.it/firme-elettroniche) ed in corso di validità.

Termine di Presentazione della Domanda

Le domande di accesso alle agevolazioni dovranno essere inviate dalle ore 12 dell’11/11/2025 alle 12 del 26/11/2025

L’Avviso e la relativa documentazione ad esso allegata sono visionabili:

- sul sito istituzionale del Dipartimento delle Attività Produttive

all’indirizzo: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-attivita-produttive/dipartimento-attivita-produttive.

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Agosto 2025 15:38
 
SUAP Madonie Associato – Comunicato.
Martedì 20 Maggio 2025 07:12

IMPORTANTE !

SUAP Madonie Associato – Comunicato.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato SUAP.pdf)Comunicato SUAP.pdf[ ]188 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Maggio 2025 07:24
 
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI
Lunedì 14 Aprile 2025 07:11

 

Ai Sig.ri Azionisti

Oggetto: Convocazione assemblea ordinaria.

I signori azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria per il giorno 26 Aprile 2025, alle ore 16,00 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 28 Aprile alle ore 16.00, in seconda convocazione, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castellana Sicula, per deliberare sul seguente:

 

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Relazione sulla gestione dell’Amministratore Unico;
  2. Relazione del Revisore Unico;
  3. Relazione del Collegio Sindacale;
  4. Approvazione Bilancio di esercizio 2024 e relativi allegati ai sensi dell’articolo 2364 c.c., comma 1, c.c.;
  5. Varie ed eventuali.

Per quanto attiene la trattazione dei punti all’o.d.g. sono disponibili e visionabili presso la sede i documenti relativi al bilancio chiuso al 31.12.2024, la Relazione sulla Gestione, la Relazione del Revisore e la Relazione del Collegio Sindacale.

Cordiali saluti

L’Amministratore Unico

Alessandro Ficile

 

 
AVVISO PER MANIFESTAZIONI D’INTERESSE FINALIZZATO ALLA SELEZIONE DI UN ESPERTO NELLA RENDICONTAZIONE DI PROGETTI A VALERE SUL PNRR
Martedì 04 Febbraio 2025 09:32

La SO.SVI.MA. Spa, indice una call per manifestazioni d’interesse per la selezione di un Esperto nella rendicontazione del "Progetto di Mappatura, Digitalizzazione, Ricerche perdite e interventi di distrettualizzazione e di manutenzione e ripristino per l’efficientamento delle reti di approvvigionamento idrico nell’area di intervento dei Servizi Idrici Integrati (SII) in gestione in Regime di Salvaguardia dei Comuni delle Madonie” - CUP B37J22000030006, per rafforzare il proprio organico.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Febbraio 2025 09:34
 
LEGGE Regionale n. 7 del 2 aprile 2024 – COMUNICAZIONE PER LA CLASSIFICAZIONE DELLE STRUTTURE TURISTICO-ALBERGHIERE
Martedì 09 Aprile 2024 07:49

 

Si porta a conoscenza dei Sig.ri in indirizzo che con la legge n. 7 del 4 aprile u.s.  la Regione Siciliana ha riaperto i termini per la presentazione della denuncia  di classificazione per il quinquennio 2022-2026 fissandoli al 30 giugno 2024.

Inoltre, la validità delle classificazioni, per quelle strutture ricettive che non hanno provveduto  alla denuncia di riclassificazione entro il 30 giugno 2022,  é prorogata fino al 31 dicembre 2024.

 

Preliminarmente all’inoltro della nuova richiesta di Classificazione  le  Aziende Turistico Ricettive  devono verificare “....l'effettiva, completa e sistematica comunicazione al Dipartimento regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo dei dati indicati nel decreto assessoriale del 25 luglio 2014, secondo i tempi e le modalità prescritte nel medesimo, tramite l'applicativo Turist@t, e che costituisce informazione preordinata all'accertamento del requisito per il mantenimento della classifica in stelle delle strutture ricettive...........”

 

I modelli  per provvedere alla richiesta di Classificazione sono sul scaricabili dal nostro sito e dal sito della C.M. di Palermo.

Allegati:
Scarica questo file (rinnovo riclassificazione.pdf)rinnovo riclassificazione.pdf[ ]1066 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 09 Aprile 2024 07:53
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2